Il nostro servizio di Social e Content Marketing è la soluzione definitiva per la comunicazione strategica della tua azienda. Che tu sia orientato al B2B o al B2C, il nostro approccio meticoloso parte dall'analisi del mercato, dello studio del prodotto e della valutazione delle leve di prezzo. Esaminiamo i tuoi competitor e le loro strategie, realizziamo una SWOT analysis e creiamo mappe di posizionamento per individuare i tuoi punti di differenziazione unici.
Siamo specializzati in LinkedIn e Meta, con una profonda conoscenza della psicologia del consumatore e i Bias tipici del mondo B2B e B2C, determiniamo:
Cosa dire
A chi dirlo
Come dirlo
*se hai già una strategia e dei canali, partiamo da un Audit dei tuoi asset e della tua comunicazione esistente
Il nostro cavallo di battaglia:
La strategia di contenuti 🚀
Per noi definire il target e le buyer personas è determinante.
L'individuazione e lo studio del cliente a cui ti vuoi rivolgere, dei centri decisionali e dei segmenti di mercato si fonde con la definizione del tono di voce della tua azienda e l'uso di tecniche psicologiche mirate per ottenere risultati efficaci sui social.
In particolare, ci occupiamo di:
1️⃣ STUDIARE E ANALIZZARE LA TUA COMUNICAZIONE PER DEFINIRE UNA STRATEGIA:
⚡️ Profilo demografico, comportamentale e psicologico del cliente ideale
⚡️ Social Listening e Tendenze del settore
⚡️ Analisi dei Bias e delle Euristiche più efficaci
⚡️ Analisi dei bisogni, paure e benefici ricercati dal cliente rispetto al prodotto/servizio
⚡️ Analisi dei competitor e delle loro strategie di comunicazione
⚡️ Analisi e definizione della proposta unica di valore del Brand
⚡️ Analisi de definizione del tono di voce del brand
⚡️ Analisi e definizione del concept grafico basato sull'analisi del cliente, del settore e del brand
2️⃣ CREARE UN PIANO EDITORIALE DI CONTENUTI PERFETTAMENTE ADERENTI ALLA STRATEGIA
3️⃣ GESTIRE LA PROGRAMMAZIONE E LA PUBBLICAZIONE
4️⃣ TESTARE OTTIMIZZARE E ACCOMPAGNARTI DURANTE TUTTO IL PERCORSO DI BRANDING E CRESCITA